Educazione Energetica

Hai mai pensato a quanto potresti risparmiare se nella tua azienda tutti applicassero delle semplici regole di educazione energetica?

Ragazzo spiega concetti ai suoi colleghi tramite una lavagna. Formazione aziendale

Educazione Energetica

I nostri percorsi di educazione al consumo consapevole e all’energy management sono pensati per diffondere all’interno della tua azienda la conoscenza delle buone pratiche che fanno bene al bilancio e, perché no, anche all’ambiente.

La vera differenza per il risparmio in bolletta spesso la fanno le buone abitudini di comportamento e l’attenzione al monitoraggio dei consumi.

I nostri consulenti insegneranno a tutto il vostro personale i trucchi e le azioni utili a ridurre al minimo il dispendio energetico, così da contribuire attivamente al risparmio dell’azienda.

I responsabili apprenderanno la corretta amministrazione dei consumi attraverso il monitoraggio e l’ottimizzazione delle risorse per raggiungere i benefici economici ed ambientali prefissati.

Vantaggi e Benefici.

  • Risparmio immediato.

    Un netto risparmio in bolletta dovuto alla riduzione dei consumi e delle dispersioni.

  • Cultura aziendale.

    Una cultura aziendale condivisa che darà valore al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente.

  • Circolo virtuoso.

    La diffusione dei valori sopra citati anche all’esterno attraverso il personale, che adotterà le buone pratiche anche nella vita privata.

Domande frequenti.

Ti aiuteremo noi a capirlo. Conosciamo molto bene i consumi dei diversi settori industriali, possiamo farci un’idea della tua situazione già dalle tue bollette e da un primo incontro con te. L’osservazione sul campo delle abitudini dei tuoi collaboratori e l’analisi degli impianti darà poi conferma della nostra teoria.

Dipende da diversi fattori: numero di dipendenti, numero di sedi, livello di partenza. Potrai scegliere tra diverse modalità di formazione, così da ottimizzare il percorso senza perdere in produttività: train the trainer, online, in presenza per gruppi specifici, ecc.

Lo capiremo insieme dal confronto dei consumi di prima e dopo la formazione e dall’osservazione in presenza delle abitudini dei dipendenti.

Formeremo, inoltre, i responsabili da te indicati sul controllo dei consumi e sui principi di illuminotecnica, così da poter essere autonomi nel monitoraggio e nell’individuazione di opportunità di risparmio energetico.

Servizi di Consulenza

Chiedi la consulenza gratuita

Aiutiamo Aziende e Privati a rendere efficiente la propria energia.

Come scegliere il tuo prossimo fornitore?

Scopri come orientarsi nel Mercato Libero dell'Energia.

Leggi i casi di studio correlati

Chiedi un consiglio

al tuo consulente Inwega

Richiedi

l'Analisi delle Tariffe di Luce e Gas

Inserisci i tuoi dati e carica le tue fatture per ricevere l’analisi richiesta.