Valutiamo insieme a te le migliori forme energetiche collaborative secondo i principi di responsabilità ambientale, economica e sociale.
L’idea delle Comunità Energetiche nasce con l’intento di ridurre le emissioni di CO2, lo spreco energetico e la spesa legata all’acquisto dell’Energia Elettrica.
Il Decreto Milleproroghe (convertito in Legge n.8 28/02/2020), è stato un primo inizio verso l’inserimento normativo delle Comunità Energetiche. La legge ora consente, appunto, di creare delle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) nelle quali cittadini, condomini, enti pubblici e imprese possono unirsi per costruire assieme impianti di produzione di energia rinnovabile per condividere l’energia prodotta.
In tutti i condomini, per esempio, è possibile installare un impianto fotovoltaico condominiale: in questo modo tutti gli appartamenti che scelgono di far parte di una comunità possono condividere l’energia che producono e avere, di conseguenza, un consistente risparmio sulla bolletta della luce.
Affianchiamo il tuo condominio, abitazione o azienda durante tutto il processo per avviare la comunità energetica: dal sopralluogo alla progettazione, dalla gestione delle pratiche burocratiche e legali fino all'assistenza post-vendita.
Le comunità energetiche non si limitano ai Condomini, può aderirvi, infatti, qualsiasi edificio o gruppo di edifici pubblici, privati o aziendali può a pubblici che aziendali.
Grazie all'Energia Elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici della Comunità Energetica, autoconsumerai l'elettricità di cui hai bisogno, con conseguente grande risparmio sui consumi prelevati dalla rete.
Aumentando l'efficienza energetica del tuo condominio, il valore del tuo appartamento aumenta. Lo stesso accade anche per le unità abitative indipendenti e gli immobili aziendali.
Grazie alle comunità energetiche e all’utilizzo di energia rinnovabile, entrerai nella Green Economy e contribuirai a preservare il nostro Pianeta.
Sono diversi i passaggi necessari per costituire e attivare una comunità energetica e bisogna agire sul fronte tecnologico, burocratico e legale. Per questo motivo riteniamo necessario assistere i nostri clienti durante tutte le fasi e supportarli personalmente e attraverso i nostri partner selezionati.
Noi, insieme ai nostri partner, ti guideremo durante tutto il percorso per entrare a far parte della comunità energetica.
Possono aderire ad una Comunità energetica persone fisiche, condomini, PMI, enti territoriali o autorità locali e amministrazioni comunali.
Aiutiamo Aziende e Privati a rendere efficiente la propria energia.
+39 035.0510004
via Statale, 5/O Merate (LC)
info@inwega.it
candidature@inwega.it
amministrazione@inwega.it
Inwega s.r.l. © 2024 – P.IVA: 09359570968
Inserisci i tuoi dati e carica le tue fatture per ricevere l’analisi richiesta.