Risparmio energetico azienda: i vantaggi di avere un consulente dedicato.

Sagome di persone che si intravedono: sono consulenti per il risparmio energetico azienda
Il consulente energetico si fa carico delle attività legate ai consumi energetici dell'azienda per raggiungere, ogni mese, il miglior equilibrio tra costi, consumi e benefici.

Condividi questo articolo!

 

Il risparmio energetico azienda spesso è un miraggio a causa delle difficoltà di analisi delle abitudini quotidiane dei collaboratori, della scarsità di tempo dei responsabili per valutare le molte tariffe presenti sul mercato e per monitorare l’efficienza degli impianti.

Un consulente energetico viene in aiuto alle aziende facendosi carico personalmente di queste e altre attività lasciando i responsabili liberi di pensare agli aspetti più importanti del proprio business ma al contempo certi di raggiungere, ogni mese, il miglior equilibrio tra costi, consumi e benefici.

In che modo il consulente energetico aiuta a raggiungere la massima efficienza?

Il consulente energetico è un professionista con anni di esperienza e formazione in ambito energetico, caratteristiche che lo rendono altamente competente nell’analisi e valutazione di contesti e necessità e nell’ideazione di strategie personalizzate per il risparmio energetico azienda.  

La consulenza energetica spazia su diversi ambiti, ma tutti accomunati da un obiettivo comune: ottimizzare al massimo il consumo energetico e mantenere questa ottimizzazione costante nel tempo. 

Risparmio energetico azienda: gli interventi

Gli interventi più comuni dei consulenti riguardano:

Ci sono poi altre attività per le quali il consulente energetico si affianca ad una figura tecnica, che può essere identificata come una azienda partner, come ad esempio l’installazione di nuovi impianti di condizionamento invernale o estivo, pannelli solari, colonnine per la mobilità elettrica

In questi casi la figura del consulente si pone non solo come consigliere riguardo agli interventi più idonei per la specifica realtà, ma anche come garante della professionalità ed efficienza dell’azienda partner.

Due colleghi si stringono la mano

 

Risparmio energetico azienda: risulta migliore quando il consulente è dedicato.

Solo una persona che conosce a fondo una data realtà, la segue nel tempo, comprende le cause che portano a modificare abitudini e necessità è in grado di dare i giusti consigli, trovare soluzioni a problemi e a identificare situazioni problematiche, fare critiche costruttive e avere cura della realtà come se ne fosse parte integrante.

Il rapporto di fiducia è fondamentale per un consulente energetico, per questo motivo lo coltiva non solo attraverso un confronto continuo con il cliente, ma anche, e soprattutto, dimostrandogli di semplificargli la vita curando sempre gli interessi della sua azienda.  

E tu? Vuoi iniziare iniziare col risparmio energetico azienda?

Allega la tua ultima bolletta al form qui sotto per ricevere gratuitamente un’analisi di risparmio energetico azienda.

 

Chiedi un Consiglio Gratuito
ai Consulenti Inwega

Scrivi compilando il form oppure chiama

+39 035.0510004

Articoli correlati

Chiedi un consiglio

al tuo consulente Inwega

Richiedi

l'Analisi delle Tariffe di Luce e Gas

Inserisci i tuoi dati e carica le tue fatture per ricevere l’analisi richiesta.